Photostream

MajinDageta - View my most interesting photos on Flickriver

martedì 16 novembre 2010

Sono tirchio

Ragno, braccino corto... insomma sono uno a cui piace conservare. In realtà nella vita di tutti i giorni sono uno studente e guadagno qualche soldo facendo qualche lavoretto ogni tanto, mi piace conservare qualche cosa per poi comprarmi ciò che mi piace. Quelli che mi conoscono lo sanno che non mi metto paura di spendere qualcosa di più se capita, e anzi, se c'è qualcuno che fa problemi di soldi sono il primo a metterci qualcosa di più anche a perdere pur di stare tranquillo. Questa politica di vita non riesco ad adottarla nei giochi ( si alla fine volevo parlare di questo). Ho rigiocato recentemente due giochi veramente belli: Bioshock primo e secondo capitolo. Non li voglio accumunare, il primo è nettamente superiore. Sia perché è una nuova proprietà intellettuale, creata da zero, dalla mente di un genio, aggiungerei ma anche per la trama ricca di colpi di scena, personaggi carismatici, finali alternativi e l'innovazione dei plasmidi. Una volta lessi un articolo su di una rivista americana che parlava delle armi più belle mai create all'interno dei videogame: il fiore di Super Mario, lo sparapaletti di FEAR, la gravity gun di Half Life 2. I plasmidi di Bioshock sono un aggiunta fantastica alle armi standard: in una mano abbiamo una mitragliatrice e nell'altra inceneriamo gli avversari, li lanciamo per aria o li shockiamo con qualche fulmine. Il secondo capitolo prende tutte le cose belle dell'originale aggiunge qualche miglioramento e ti fa essere un fucking big daddy! un uomo enorme dentro uno scafandro con una trivella in mano. Fantastico. Non ha lo stesso effetto però, il gioco mi è piaciuto un sacco, ma ha qualcosa di meno, sopratutto nella trama. Tornando in topic.
In quasi tutti i giochi dove si conservano molte armi e molte munizioni, in cui si hanno dei "soldi" virtuali da spendere nel gioco o si possiedono medikit e cose del genere il topino che si nasconde nel mio cervello si avvia e mi fa entrare in modalità conserva tutto. Nel primo bioshock quando ho scoperto che potevo usare la telecinesi per sparare i cadaveri contro gli avversari ho smesso di usare le armi, per conservare colpi, aggiravo le macchine per recuperare salute, usavo i medikit o i kit di eve soltanto se ero al massimo e d'avanti a me ce n'erano altri. Se trovavo delle munizioni rare per terra e io ero al completo, equipaggiavo quell'arma con quelle munizioni, uccidevo chi dovevo uccidere e tornavo indietro per metri e metri per riprendere quella granata o quella munizione che avevo lasciato li. Quando ho scoperto il potenziamento per la balestra che mi riduceva la possibilità che le frecce una volta lanciate si spezzassero... Apriti cielo! ho usato solo la balestra!
Nel secondo capitolo uguale, ho finito il primo installato il secondo ed è stato come se non avessi mai smesso, stessa filosofia. Devo dire che nel secondo è stato quasi più facile rimanere sempre al massimo.
In fondo sono contento di questa mia malattia, sia per questo che per la mia nerdaggine ho finito facilmente entrambi i giochi scoprendo quasi tutti i "segreti" diciamo.
Sono piccole cose che mi rendono orgoglioso! e taccagno.
L'immagine non c'entra niente. Ma mi piace!

Nessun commento:

Posta un commento