Photostream

MajinDageta - View my most interesting photos on Flickriver

giovedì 27 gennaio 2011

E' tempo di demo!

Ieri giornata intensa di demo in anteprima! Dopo aver assaggiato il nuovo Dead Space ed esserne rimasto piacevolmente soddisfatto è venuto il turno di altri 2 gioconi che attendo con ansia: il primo è Bulletstorm e il secondo Crysis 2. Del primo ci viene mostrata una dimostrazione su di una sola mappa della modalità Echo competitiva online e del secondo ci viene mostrato una mappa in multiplayer da giocare in Team Deathmatch. Entrambi questi titoli li ho scaricati da Xbox Live, e per entrambi c'era bisogno di un account Gold, essendomi scaduto a inizio gennaio ho pensato di ingegnare un mio coupon "pass" di 48 ore. Non è stato cosi semplice come credevo, dopo aver riscattato il codice ed aver avviato di nuovo il mio profilo mi continuava a dare account gratuito, non sono riuscito ad attivare questo buono e tuttora non capisco come posso fare. Però c'è un fortunato epilogo: ho creato un nuovo account collegandolo ad una nuova email... e... tadan! mi ha dato un MESE di Gold. Contento e soddisfatto, ho scaricato e provato le suddette demo!
Bulletstorm  mi ha sempre intrigato e speravo che il gioco non mi avrebbe deluso, e infatti cosi non è stato, nonostante la modalità da provare sia una sola e duri circa 5 minuti il gioco è un piacere per gli occhi e per il nostro cervello bramoso di skill shot! Se non avete letto o visto niente di Bulletstorm probabilmente vivete su marte :P in ogni caso: è un gioco EpicGames sviluppato dai Peaple Can Fly, il gioco si basa sull'uccidere tutti i cattivi nel modo piu particolare, con più stile e più sangue! La demo consiste in una sola run in una determinata mappa. Ci sono circa 50 nemici e bisogna fare il miglior punteggio possibile! Io per ora ho fatto circa 11mila, ma si può fare molto meglio (sono solo 2400 esimo a livello mondiale quindi...).
Crysis 2 ero molto ansioso di vederlo su console, perchè il promo capitolo era piuttosto pesante su pc e molti avevano paura che la "consolizzazione" di alcuni titoli avrebbe abbassato la grafica. Secondo me il motore che hanno usato è sicuramente meno perfezionista del primo, ma è sicuramente piu compatibile. Infatti il primo impatto della versione Xbox è quello di un ambiente abbastanza dettagliato e con dei bellissimi effetti luce, la prima cosa che ho pensato è stata la risoluzione che mi sembrava bassa, ma la tv era impostata a 1080p quindi è semplicemente una questione di dettagli sullo schermo sicuramente la versione pc sarà più "piena". Solo il tempo ci darà ragione!
La demo è un unica mappa multiplayer, il gioco non è molto frenetico anzi, è identico alla serie di CoD, con classi, killstreak, perk e callsign: questo sicuramente è buono perchè la formula di CoD è vincente, però da l'impressione di gia visto, di riciclato, di sempre stessa roba.
Anche qui solo il tempo dirà se EA riuscirà a togliere un po di fan ad Activision, con la storia di Infinity Ward e tutte le cause, probabilmente qualcosa succederà!

1 commento: